Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Certificazione UN EN ISO 9001:2015
in materia di qualità.

Certificazione UNI ISO 14001:2015
per il sistema di gestione ambientale.

Certificazione UNI EN ISO 45001:2023
in materia di sicurezza.

Certificazione FGAS
per impianti con gas refrigeranti.

Attestato SOA
per l’esecuzione di lavori pubblici.

Certificazioni.

LAURIA IMPIANTI certifica le proprie attività secondo le vigenti norme europee e nazionali.
Il campo di applicazione delle norme è la costruzione e manutenzione di impianti termici, di condizionamento, riscaldamento e idraulici per uso civile ed industriale.

Consiglio Superiore dei
Lavori Pubblici

Il Consiglio Superiore dei lavori pubblici è il massimo Organo tecnico consultivo dello Stato, cui è garantita l’indipendenza di giudizio e di valutazione; ha autonomia funzionale, organizzativa e tecnico-scientifica.

OG 1
Classifica IV

Edifici civili e industriali

OG 11
Classifica IV-BIS

Impianti tecnologici

OS 3
Classifica IV

Impianti idrico sanitario, cucine, lavanderie

OS 28
Classifica V

Impianti termici e di condizionamento

OS 30
Classifica I

Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi

Certificazione UN EN ISO 9001:2015 in materia di qualità.

La certificazione ISO 9001 è una norma di carattere volontario che migliora l’immagine sul mercato, l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni.
La normativa specifica quali sono i requisiti che un sistema di gestione di qualità deve avere per migliorare se stesso ed accrescere la soddisfazione del cliente.

Certificazione UNI ISO 14001:2015 per il sistema di gestione ambientale.

La norma UNI EN ISO 14001:2015 considera le organizzazioni come strutture in grado di vivere le diverse condizioni di mercato e sostenere i cambiamenti, riducendo l’impatto ambientale dei propri processi e ottenendo risvolti vantaggiosi in termini di efficienza e di business.

Certificazione UNI EN ISO 45001:2023 in materia di sicurezza.

ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OH&S), che ha lo scopo di migliorare la sicurezza e preservare la salute sia dei dipendenti sia del personale esterno.

Certificazione FGAS per impianti con gas refrigeranti.

La dichiarazione F-Gas, sulla base dell’art. 16 del DPR 43/2012, certifica la quantità di gas a effetto serra utilizzata nelle attività di installazione e manutenzione di apparecchiature e impianti fissi contenenti 3 kg o più di gas fluorurati.

Attestato SOA per l’esecuzione
di lavori pubblici.

La Certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. L’acronimo SOA indica la Società Organismo di Attestazione, l’ente incaricato di rilasciare un certificato che attesta i requisiti economici e organizzativi di un’impresa.